info@inforcoopecipa.it

Tel: (+39) 011 5187362

Formazione e Lavoro

Corso di contabilità aziendale a Torino | 2022

CORSO-DI-CONTABILITA-AZIENDALE-TORINO

Corso di contabilità aziendale a Torino – Tecnico Specializzato

Il Percorso fa parte dell’operazione PR FSE+ 2021/2027 – Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro” di cui alla D.G.R. n. 6-3493 del 09/07/2021, “Macro ambito formativo 1”: percorsi formativi e progetti per l’occupabilità, l’occupazione e l’aggiornamento delle competenze” (D.D. n. 431 del 05/08/2022)

Percorso Gratuito

Le iscrizioni al corso di contabilità aziendale a Torino sono ancora aperte, affrettati!

Profilo e sbocchi occupazionali del corso di contabilità aziendale a Torino:

Il Tecnico specializzato in contabilità aziendale è in grado di intervenire nei processi amministrativi e contabili aziendali integrando dati e documenti dei singoli processi, anche con il supporto di strumenti informatici. E’ in grado di eseguire adempimenti IVA, gestire le rilevazioni contabili e le scritture accessorie, collaborare alla redazione del bilancio di esercizio. Questa figura professionale può essere inserita in uffici amministrativi di aziende di qualsiasi settore/dimensione occupandosi in autonomia di procedure prefissate.

 

Requisiti di accesso al corso di contabilità aziendale a Torino:

Giovani e adulti residenti o domiciliati in Regione Piemonte disoccupati (Circolare ANPAL n.1 del 23 luglio 2019) in possesso di DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO e iscritti al CENTRO PER L’IMPIEGO*.

E’ possibile l’ammissione di destinatari in possesso di qualifica professionale relativa al comparto amministrativo ed è subordinata al superamento delle prove selettive standard predisposte per i percorsi IFTS e corrispondenti al livello 3 Indagine IALS-ALL per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano).

(*) In particolare, si specifica che nella definizione “Disoccupati” vengono ricompresi i disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1 del D.Lgs n. 150 del 14/09/2015, non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, compresi i  lavoratori in CIGS e i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.

 

Prova d’ingresso:

E’ previsto un colloquio motivazionale di orientamento e la somministrazione di test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del computer, gestione dei file e utilizzo di internet).

 

Percorso di studio del corso di contabilità aziendale a Torino:

Le procedure contabili

Le procedure di fatturazione attiva e passiva

Elementi per la stesura del bilancio di esercizio

✅ Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

✅ Tecnologie Informatiche

✅ Elementi per la sostenibilità

✅ Parità fra uomini e donne e non discriminazione

Durata del percorso di studio del corso di contabilità aziendale a Torino:

800 ore di cui 400 ore in alternanza scuola-lavoro o apprendistato e 16 ore di esame finale

Stage:

Le sedi di stage saranno definite dall’agenzia formativa.

Periodo di svolgimento:

Novembre 2022 – giugno 2023

 

Luogo di svolgimento:

✅ TORINO, Corso Svizzera 161

 

CERTIFICAZIONE

Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato dalla Regione Piemonte l’attestato di SPECIALIZZAZIONE PROFESSIONALE, comprensivo di allegato delle competenze acquisite. I nostri uffici delle Politiche attive del Lavoro potranno offrire ai destinatari i vari servizi al lavoro a disposizione.

CORSO-DI-CONTABILITA-AZIENDALE-TORINO-CONTENUTI

Scarica il materiale del percorso di studio del corso di contabilità aziendale a Torino:

SCHEDA CORSO 

 

CONTATTI

Per iscrizioni:

MONICA PALLADINO – 011 5187362palladino@inforcoopecipa.it

Per informazioni sul corso:

MARGHERITA SCIOLTI – 391 4340836sciolti@inforcoopecipa.it

Attività co-finanziate, con risorse POR FSE 2021/2027 – Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro” di cui alla D.G.R. n. 6-3493 del 09/07/2021, “Macro ambito formativo 1”: percorsi formativi e progetti per l’occupabilità, l’occupazione e l’aggiornamento delle competenze” (D.D. n. 431 del 05/08/2022)

Comments are closed.