Aggiornamenti 2021: somministrazione alimenti e bevande e prevenzione rischi sanitari per tatuaggi, piercing e trucco permanente
Il 2021 è anno di aggiornamenti per molte professioni e nelle sedi di Infocoop Ecipa Piemonte su tutto il territorio regionale sarà possibile frequentare i corsi e sostenere la prova finale necessaria per conseguire le licenze per il proseguimento dell’attività.
AGGIORNAMENTO SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE
La legge regionale del 31 luglio 2015, n 25-1952 stabilisce per i titolari di esercizio in attività o ai loro delegati, nel comparto della somministrazione di alimenti e bevande l’obbligo di frequenza per ciascun triennio di corso sui contenuti delle norme imperative in materia di igiene, sanità e sicurezza.
E’ necessario dunque frequentare il corso di aggiornamento entro il 28 febbraio 2021 per il triennio 2019/2022.
Il corso della durata di 16 ore si svolge in orario pre-serale (ore 18-22), una volta a settimana.
Scopri di più sul nostro scorso di Aggiornamento somministrazione alimenti e bevande
AGGIORNAMENTO PREVENZIONE RISCHI SANITARI PER ATTIVITA’ DI TATUAGGI, PIERCING E TRUCCO PERMANENTE
Anche le attività di tatuaggi, trucco permanente e piercing sono chiamati ad aggiornarsi in merito alle procedure volte a prevenire i rischi per la salute dei clienti. Il corso, della durata di 79 ore, introduce alla conoscenza delle principali malattie infettive e della loro prevenzione, alle norme di primo soccorso e alle normative nazionali ed europee in materia.