
Aggiornamento informatico
Elaborazione testi e foglio elettronico livello base
40 ore di cui 2 ore di esame finale
Corso gratuito per disoccupati.

AGGIORNAMENTO INFORMATICO - ELABORAZIONE TESTI E FOGLIO ELETTRONICO LIVELLO BASE
Il percorso consente di acquisire le capacità necessarie alla realizzazione di documenti con programmi di elaborazione testi e fogli di calcolo. L’utente al termine del percorso saprà: – realizzare, distribuire e stampare un documento di testo utilizzando un elaboratore di testi; – realizzare, formattare e stampare opportunamente un foglio elettronico. I contenuti del percorso sono coerenti con quelli previsti dalle certificazioni ECDL/ICDL o equivalenti.
CORSO GRATUITO
Il Percorso fa parte del Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori – nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 ” Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” (D.D. n. 431 del 05/08/2022).
DESTINATARI PER IL CORSO DI AGGIORNAMENTO INFORMATICO – ELABORAZIONE TESTI E FOGLIO ELETTRONICO LIVELLO BASE:
(*) In particolare, si specifica che nella definizione “Disoccupati” vengono ricompresi i disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1 del D.Lgs n. 150 del 14/09/2015, non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, compresi i lavoratori in CIGS e i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.
PROGRAMMA PER CORSO DI AGGIORNAMENTO INFORMATICO – ELABORAZIONE TESTI E FOGLIO ELETTRONICO LIVELLO BASE:
Orientamento e accompagnamento al lavoro
- Principi di elaborazione testi
- Elaborazione testi
- Foglio elettronico
- Elementi di foglio elettronico
Saranno trattati gli aspetti relativi a Pari Opportunità, Sviluppo Sostenibile, Tecnologie Informatiche e Competenze Digitali Trasversali.
DURATA PER IL CORSO DI AGGIORNAMENTO INFORMATICO – ELABORAZIONE TESTI E FOGLIO ELETTRONICO LIVELLO BASE:
40 ore di cui 2 ore di esame finale
REQUISITI DI ACCESSO PER IL CORSO DI AGGIORNAMENTO INFORMATICO – ELABORAZIONE TESTI E FOGLIO ELETTRONICO LIVELLO BASE:
E’ richiesta la conoscenza del sistema operativo a livello utente.
PROVA D’INGRESSO:
E’ previsto un incontro informativo per la presentazione del percorso.
Per coloro che non possono documentare l’acquisizione dei prerequisiti si attiverà un test o prova pratica finalizzata alla verifica delle conoscenze ed abilità pari a quanto richiesto dal Modulo 2 della certificazione ECDL o certificazioni equivalenti.
CERTIFICAZIONE:
VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE per chi avrà frequentato almeno 2/3 delle ore del corso e superato l’esame finale.
SCARICA LA LOCANDINA
DOVE SI SVOLGE IL PERCORSO?
ASTI
Attività co-finanziate, con risorse del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 " Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” (D.D. n. 431 del 05/08/2022).