info@inforcoopecipa.it

Tel: (+39) 011 5187362

Formazione e Lavoro

Manutentore Aree Verdi – Torino

Manutentore Aree Verdi

Manutentore Aree Verdi – Torino

Un corso di 180 ore con laboratori e prove pratiche

3 Febbraio , 2022
1350 euro + Iva - Sconto per soci CNA: 1050 euro + Iva

La scadenza per adeguarsi alla normativa regionale per chi vuole aprire un’azienda o una partita IVA con codice ATECO 81.3 è fissata al 22 febbraio 2022.

Inforcoop Ecipa Piemonte propone un corso per formare al ruolo di Manutentore del verde che allestisce, sistema e manutiene/cura aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati. Cura la predisposizione del terreno ospitante, la messa a dimora delle piante sino alla realizzazione dell’impianto e alla successiva gestione, applicando le necessarie tecniche colturali e fitosanitarie; gestisce le manutenzioni ordinarie e straordinarie, la potatura delle principali specie ornamentali in osservanza anche delle normative di settore, applica la difesa fitosanitaria ai vegetali e recupera e smaltisce correttamente sfalci e potature nei limiti delle leggi in vigore. È in grado di fare un uso corretto delle attrezza- ture e dei macchinari specifici.

Il corso ha una durata di 180 ore, di cui 60 ore in Laboratorio. La parte teorica si svolge in corso Svizzera 161mentre la parte pratica si svolgerà presso N.I.D.A. ONLUS – ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIANA DELL’AMICIZIA in via degli Ulivi 11 a Torino.


Prevede una prova finale pratica e teorica.

Il corso è rivolto ai titolari d’impresa o ai preposti facenti parte dell’organico dell’impresa e anche a coloro che intendono avviare l’attività di manutentore del verde.

I partecipanti devono possedere i seguenti dispositivi di protezione individuale: Elmetti di protezione, Occhiali protettivi e schermi per la protezione del viso, Otoprotettori, Dispositivi di protezione delle vie respiratorie, Guanti di protezione, Calzature per uso professionale, Indumenti di protezione, Dispositivi di protezione contro le cadute dall’alto. L’ente di formazione provvederà a verificarne la congruità.

Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione o in forma rateale: sarà chiesto un acconto pari al 40% al momento dell’iscrizione e successivamente due rate del 30% ciascuna. 

DOVE SI SVOLGE IL CORSO?

TORINO

SEDE: C.so Svizzera 161 – 10149 – Torino

CONTATTI: Tel: 011 5187362 info@inforcoop.coop

 

CORSO RICONOSCIUTO DALLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO (DGR n. 20-4576 del 16/01/2017)

Compila il modulo indicando le tue preferenze e ti ricontatteremo per l'iscrizione

    Scopri tutti gli altri corsi a catalogo

    • Tutte le sedi
    • Alessandria
    • Asti
    • Biella
    • Novara
    • Torino