info@inforcoopecipa.it

Tel: (+39) 011 5187362

Formazione e Lavoro

Corso di Spagnolo Principiante | Corso Finanziato

Corso di Spagnolo Principiante | Corso Finanziato

60 ore in orario preserale, inclusa una prova finale di 1 ora

Fondo Sociale Europeo Regione Piemonte

OBIETTIVI:
Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per: – Comprendere e usare espressioni di uso quotidiano e frasi tese a soddisfare bisogni concreti; – Presentare se stesso/a e gli altri ed essere in grado di porre domande che riguardano la persona stessa (es. luoghi, orari, prezzi, ecc.) rispondendo allo stesso tipo di interrogativi; – Interagire in modo semplice con interlocutori che parlino lentamente e disposti a ripetere/riformulare. Il percorso fa riferimento al livello A1 del Portfolio Europeo delle Lingue.
L’agenzia utilizzerà un docente madre lingua in possesso almeno del Diploma di Secondaria di Secondo Grado e con una comprovata esperienza di insegnamento di almeno 2 anni o, in alternativa, un docente non madre lingua laureato in lingue straniere + master o corsi universitari presso facoltà straniere o esperienza lavorativa all’estero.

Inizio del corso a completamento della classe.

Luogo: Torino | Corso Svizzera 161
Durata del corso: 60 ore inclusa 1 ore di prova finale
Costo: 198 euro.
Completamente gratuito per gli ISEE sotto i 10mila euro.

ORARI E DURATA DEL CORSO:
Il corso ha una durata di 60 ore in orario preserale, ed include una prova finale di un’ora. Inizio del corso a completamento della classe.

COSTI:
Costo complessivo del corso 660 euro, di cui a carico del partecipante 198 euro.
Completamente gratuito per gli ISEE sotto i 10mila euro.

PROGRAMMA DIDATTICO

Elementi di fonetica

  • Lessico

Elementi di sintassi

  • Utilizzo del dizionario
  • Tecniche di conversazione

Elementi di microlingua
Elementi di grammatica

REQUISITI DI ACCESSO:
Nel caso in cui il percorso richieda anche l’utilizzo di strumenti informatici è previsto un test iniziale per valutare il possesso delle competenze informatiche di base. La prova non ha valore selettivo, ma informativo rispetto al livello d’ingresso del singolo allievo e della classe nel suo complesso.

PROVA FINALE:
La prova finale è articolata in una prova scritta ed un colloquio. Gli allievi dovranno dimostrare di comprendere gli aspetti significativi di un breve testo in lingua straniera, rispondendo a un questionario composto da domande a scelta multipla. Nel corso di un colloquio in lingua straniera che simuli una situazione di vita quotidiana si verificherà la capacità di ciascun partecipante di comprendere domande e formulare risposte adeguate e corrette.

Clicca sulla città che ti interessa per trovare i contatti della sede del corso e scaricare la locandina

SEDE: via Treviso 12 – Torino

CONTATTI: Tel: 011 5187362 bourcet@inforcoopecipa.it

Direttiva FCI – Città Metropolitana di Torino – Catalogo 2019 – Approvato con determina dirigenziale n.89-11143/2019 del 25/10/2019

Compila il modulo indicando le tue preferenze e ti ricontatteremo per l'iscrizione

Scopri tutti gli altri corsi finanziati a catalogo