Corso di Inglese Elementare | Corso Finanziato
Corso di Inglese Elementare | Corso Finanziato
60 ore in orario preserale, inclusa una prova finale di 1 ora
OBIETTIVI:
Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per: – Comprendere una vasta gamma di testi complessi e lunghi sapendone riconoscere il significato implicito; – Esprimersi con scioltezza, naturalezza e in modo efficace, nella vita sociale, professionale o nell’ambito della propria formazione e studio; – produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati, dimostrando sicurezza a livello di contenuti e di forma. Il percorso fa riferimento al livello C1 del Portfolio Europeo delle Lingue.
L’agenzia utilizzerà un docente madre lingua in possesso almeno del Diploma di Secondaria di Secondo Grado e con una comprovata esperienza di insegnamento di almeno 2 anni o, in alternativa, un docente non madre lingua laureato in lingue straniere + master o corsi universitari presso facoltà straniere o esperienza lavorativa all’estero.
Inizio del corso a completamento della classe.
Completamente gratuito per gli ISEE sotto i 10mila euro.
ORARI E DURATA DEL CORSO:
Il corso ha una durata di 60 ore in orario preserale, ed include una prova finale di un’ora. Inizio del corso a completamento della classe.
COSTI:
Costo complessivo del corso 660 euro, di cui a carico del partecipante 198 euro.
Completamente gratuito per gli ISEE sotto i 10mila euro.
PROGRAMMA DIDATTICO
Elementi di fonetica
- Lessico
Elementi di sintassi
- Utilizzo del dizionario
- Tecniche di conversazione
Elementi di microlingua
Elementi di grammatica
REQUISITI DI ACCESSO:
E’ previsto un test di lingua, con valore selettivo, per la verifica delle conoscenze della lingua a livello intermedio. Nel caso in cui il percorso richieda anche l’utilizzo di strumenti informatici è previsto un test iniziale per valutare il possesso delle competenze informatiche di base. Questa prova non ha valore selettivo, ma informativo rispetto al livello d’ingresso del singolo allievo e della classe nel suo complesso.
PROVA FINALE:
Si verificheranno la capacità di comprendere un testo scritto piuttosto impegnativo contenente analisi e/o commenti e di sostenere conversazioni in lingua, argomentando in modo convincente e mettendo il proprio intervento in relazione con quello dell’interlocutore. La prova finale è articolata in una prova scritta ed un colloquio.