Elementi di gestione del punto vendita

Elementi di gestione del punto vendita
Percorso di 60 ore

Il corso è finalizzato a trasmettere le competenze per riconoscere il flusso logistico delle merci in ingresso/in uscita, le diverse classi merceologiche, i rischi specifici legati al settore e, più in generale, per supportare il funzionamento del punto vendita attraverso la cura degli spazi di vendita, il controllo del funzionamento degli strumenti e dello stato delle merci, l’utilizzo di strumenti utilizzati presso il punto vendita.
Al termine del modulo viene certificata la competenza ‘ Contribuire al funzionamento del punto vendita’. Il corso riconosce un credito formativo valido per l’ottenimento della qualifica di “Addetto vendite”.
Corso approvato dalla Regione Piemonte con determina dirigenziale 7-2308 DEL 20/11/2020
CONTATTI:
Tel: 011 5187362
Mail:info@inforcoopecipa.it
DESTINATARI
Il corso si rivolge a giovani e adulti disoccupati (anche occupati in attività scarsamente remunerative o in Cigs) di età pari o superiore a 18 anni.
SELEZIONE
Per i destinatari che non hanno hanno frequentato il modulo ‘ELEMENTI DI GESTIONE DEL PUNTO VENDITA”, viene somministrata una prova selettiva prima dell’iscrizione al corso consistente in una prova tecnico-scientifica (quiz di 20 domande) e una prova pratica
PROGRAMMA
PROGRAMMA
Elementi di tecnica commerciale
Elementi di merceologia
Elementi di organizzazione delle vendite
Elementi di gestione del magazzino
Procedure e tecniche di igiene e pulizia e riordino
Sicurezza – rischi specifici
Organizzazione della sicurezza aziendale
Tirocinio: attraverso la collaborazione con i nostri uffici delle Politiche attive del Lavoro sarà possibile al termine della formazione avviare un percorso di orientamento e inserimento lavorativo o di implementare le competenze acquisite attraverso tirocini in azienda
Requisiti di accesso: Diploma di scuola superiore. Per tutti i partecipanti è previsto un colloquio motivazionale di orientamento.