info@inforcoopecipa.it

Tel: (+39) 011 5187362

Formazione e Lavoro

Elementi di gestione del punto vendita

Elementi di gestione del punto vendita

Percorso di 60 ore

Fondo Sociale Europeo Regione Piemonte

Il corso è finalizzato a trasmettere le competenze per riconoscere il flusso logistico delle merci in ingresso/in uscita, le diverse classi merceologiche, i rischi specifici legati al settore e, più in generale, per supportare il funzionamento del punto vendita attraverso la cura degli spazi di vendita, il controllo del funzionamento degli strumenti e dello stato delle merci, l’utilizzo di strumenti utilizzati presso il punto vendita. 

Al termine del modulo viene certificata la competenza ‘ Contribuire al funzionamento del punto vendita’. Il corso riconosce un credito formativo valido per l’ottenimento della qualifica di “Addetto vendite”.

Corso approvato dalla Regione Piemonte con determina dirigenziale 7-2308 DEL 20/11/2020

Data Inizio:
Luogo: Torino | Corso Svizzera 161
Posti Disponibili: 10
Durata del corso: 90 ore

CONTATTI:
Tel: 011 5187362
Mail:info@inforcoopecipa.it

DESTINATARI

Il corso si rivolge a giovani e adulti disoccupati (anche occupati in attività scarsamente remunerative o in Cigs) di età pari o superiore a 18 anni.

SELEZIONE

Per i destinatari che non hanno hanno frequentato il modulo ‘ELEMENTI DI GESTIONE DEL PUNTO VENDITA”, viene somministrata una prova selettiva prima dell’iscrizione al corso consistente in una prova tecnico-scientifica (quiz di 20 domande) e una prova pratica

PROGRAMMA

PROGRAMMA

Elementi di tecnica commerciale

Elementi di merceologia

Elementi di organizzazione delle vendite

Elementi di gestione del magazzino

Procedure e tecniche di igiene e pulizia e riordino

Sicurezza – rischi specifici

Organizzazione della sicurezza aziendale

Tirocinio: attraverso la collaborazione con i nostri uffici delle Politiche attive del Lavoro sarà possibile al termine della formazione avviare un percorso di orientamento e inserimento lavorativo o di implementare le competenze acquisite attraverso tirocini in azienda

Requisiti di accesso: Diploma di scuola superiore. Per tutti i partecipanti è previsto un colloquio motivazionale di orientamento. 

DOVE SI SVOLGE IL CORSO?

Compila il modulo e ti ricontatteremo per l'iscrizione