info@inforcoopecipa.it

Tel: (+39) 011 5187362

Formazione e Lavoro

Elementi di Programmazione Java 2022 | GOL

ELEMENTI-JAVA-GOL

Elementi di Programmazione Java 2022 | GOL

120 ore di cui 3 ore di esame finale

ELEMENTI DI PROGRAMMAZIONE JAVA - PROGRAMMA GOL

Il percorso di “Elementi di Programmazione Java” ha come obiettivo quello di introdurre le basi fondamentali del linguaggio di programmazione Java. Il percorso si propone di illustrare la sintassi, le basi del linguaggio e le librerie più importanti attraverso lezioni teoriche abbinate ad esercitazioni pratiche per verificare l’apprendimento dei concetti illustrati.

A percorso ultimato i discenti avranno acquisito le basi di Java e saranno successivamente in grado di sviluppare programmi con questo linguaggio.

CORSO GRATUITO

Il Percorso fa parte del Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori – nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 ” Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” (D.D. n. 431 del 05/08/2022).

Data Fine iscrizione: 14/10/2022
Data Inizio:
Luogo: Torino | Corso Svizzera 161, Asti | Piazza Roma 13
Posti Disponibili: 25
Durata del corso: 120 ore di cui 3 ore di esame finale
Costo: Gratuito

CONTATTI:
Tel: 0115187362
Mail: info@inforcoopecipa.it

DESTINATARI PERCORSO ELEMENTI DI PROGRAMMAZIONE JAVA:

Giovani e adulti di età pari o superiore a 18 anni, in possesso di DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO, DIPLOMA PROFESSIONALE, QUALIFICA e iscritti al CENTRO PER L’IMPIEGO*.

Qualifica professionale in ambito IT o Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado e conoscenze di base relative all’uso di computer e dispositivi collegati, alla creazione e gestione di file, e alla navigazione in rete.

(*) In particolare, si specifica che nella definizione “Disoccupati” vengono ricompresi i disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1 del D.Lgs n. 150 del 14/09/2015, non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, compresi i  lavoratori in CIGS e i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.

SELEZIONE:

E’ previsto un Colloquio motivazionale di orientamento.

L’ammissione al corso in assenza di diploma di scuola media superiore in ambito informatico o di  diploma professionale/qualifica in ambito informatico è subordinata al superamento di una prova selettiva (questionario e/o prova tecnico-operativa) per verificare le seguenti conoscenze e competenze tecniche, di base e specifiche, necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo:

  • Logica
  • Uso del PC

PROGRAMMA:

Orientamento e accompagnamento al lavoro

Introduzione alla programmazione

Fondamenti di Programmazione Java

Fondamenti di Programmazione ad Oggetti

Programmazione ad oggetti con java

Ereditarietà e Polimorfismo

Sviluppare applicazioni robuste

Cenni di programmazione concorrente e di rete

Web Application

BASI di DATI e Linguaggio SQL

Sicurezza sul lavoro – rischi specifici

Saranno trattati gli aspetti relativi a Pari Opportunità, Sviluppo Sostenibile, Tecnologie Informatiche e Competenze Digitali Trasversali.

STAGE:

Le sedi di stage saranno definite dall’agenzia formativa.

CERTIFICAZIONE:

Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato dalla Regione Piemonte l’attestato di VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE, comprensivo di allegato delle competenze acquisite.

Informazioni aggiuntive:

Iscrizione  (16,00 € cad.) a carico del partecipante.

SCARICA LA LOCANDINA DEL PERCORSO ELEMENTI DI PROGRAMMAZIONE JAVA

DOVE SI SVOLGE IL PERCORSO ELEMENTI DI PROGRAMMAZIONE JAVA?

ASTI

SEDE: Piazza Roma 13, Asti

CONTATTI: Tel: 011 5187362 Mail: info@inforcoopecipa.it

TORINO

SEDE: Corso Svizzera 161, Torino

CONTATTI: Tel: 011 5187362 Mail: info@inforcoopecipa.it

Attività co-finanziate, con risorse del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 " Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” (D.D. n. 431 del 05/08/2022).

Compila il modulo indicando le tue preferenze e ti ricontatteremo per l'iscrizione

    Scopri tutti gli altri corsi finanziati a catalogo