info@inforcoopecipa.it

Tel: (+39) 011 5187362

Formazione e Lavoro

Elementi di digital marketing, social media
e strategie con intelligenza artificiale

90 ore

Corso gratuito per disoccupati.

testa_regione-2021-2027_rev1

ELEMENTI DI DIGITAL MARKETING, SOCIAL MEDIA E STRATEGIE CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Il percorso analizza il tema del Digital Content Management e Marketing inteso come insieme di strategie di comunicazione istituzionale, professionale o commerciale per il Web e per i social network.

Nello specifico, il percorso vuole introdurre alle strategie di comunicazione per il Web e per i social network, trattando temi quali il Digital Storytelling, il Web Writing e la Social Communication.

È pensato per fornire ai partecipanti conoscenze e competenze utili a:
– comprendere le specificità della comunicazione su Web e social media;
– saper adattare la propria comunicazione in funzione del canale utilizzato;
– comprendere le potenzialità e i principi di funzionamento delle tecniche di comunicazione orientate al digitale più innovative, in particolare l’uso dell’AI per semplificare il lavoro.

Al termine della formazione, i partecipanti saranno in grado di occuparsi della Gestione base di pagine e campagne, della scrittura di un piano editoriale semplice, confezionando contenuti social con l’AI, e affinando la propria Digital Strategy tramite la comprensione del cliente (domanda latente, trigger emotivi) e l’automatizzazione di piccole attività.

CORSO GRATUITO

Il Percorso fa parte del Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori – nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 ” Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” (D.D. n. 431 del 05/08/2022).

Data Fine iscrizione: 30/06/2026
Luogo: Torino | Via Livorno 53
Posti Disponibili: 12
Durata del corso: 90 ore
Costo: Gratuito

DESTINATARI PER IL CORSO DI ELEMENTI DI DIGITAL MARKETING, SOCIAL MEDIA E STRATEGIE CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE

(*) In particolare, si specifica che nella definizione “Disoccupati” vengono ricompresi i disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1 del D.Lgs n. 150 del 14/09/2015, non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, compresi i  lavoratori in CIGS e i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.

PROGRAMMA PER CORSO DI ELEMENTI DI DIGITAL MARKETING, SOCIAL MEDIA E STRATEGIE CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE:

Orientamento e accompagnamento al lavoro

DIGITAL MARKETING & AI:

  • le basi del marketing moderno
  • usare bene ChatGPT e gli altri strumenti AI
  • cos’è un prompt e come scriverlo
  • automatizzare piccole attività e workflow

CONTENT MARKETING & STORYTELLING:

  • creazione e gestione dei contenuti con l’AI
  • storytelling e copywriting per emozionare e convertire
  • generare foto, immagini e video semplici con strumenti AI

WEB MARKETING AND DIGITAL STRATEGY:

  • social Media e prime campagne (Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn)
  • introduzione alle micro-campagne
  • come leggere i risultati senza tecnicismi
  • creazione di un mini sito / landing page con l’AI

Saranno trattati gli aspetti relativi a Pari Opportunità, Sviluppo Sostenibile, Tecnologie Informatiche e Competenze Digitali Trasversali.

DURATA PER IL CORSO DI ELEMENTI DI DIGITAL MARKETING, SOCIAL MEDIA E STRATEGIE CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE:

90 ore di cui 2 ore di esame finale

REQUISITI DI ACCESSO PER IL CORSO DI ELEMENTI DI DIGITAL MARKETING, SOCIAL MEDIA E STRATEGIE CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE:

Scuola secondaria di I grado.

I cittadini stranieri che non hanno conseguito un titolo di studio in Italia, devono dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta la partecipazione attiva al percorso formativo. Tale conoscenza deve essere verificata tramite un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore.

PROVA D’INGRESSO:

Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet).

CERTIFICAZIONE:

VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE per chi avrà frequentato almeno 2/3 delle ore del corso e superato l’esame finale.

👉 Clicca qui per tornare alla home: https://www.inforcoopecipa.it/

SCARICA LA LOCANDINA

DOVE SI SVOLGE IL PERCORSO?

TORINO

TORINO

0115187362
formazione@inforcoopecipa.it

Attività co-finanziate, con risorse del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 " Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” (D.D. n. 431 del 05/08/2022).

Compila il modulo indicando le tue preferenze e ti ricontatteremo per l'iscrizione

    Scopri tutti gli altri corsi finanziati a catalogo