info@inforcoopecipa.it

Tel: (+39) 011 5187362

Formazione e Lavoro

Corso di Programmazione Java gratuito per disoccupati a Torino nel 2023

programmazione-java-news

testa_regione-2021-2027_slogan

Corso di programmazione Java gratuito per disoccupati a Torino da gennaio 2023

Il corso elementi di programmazione Java ha l’obiettivo di introdurre le basi fondamentali del linguaggio di programmazione Java. Il percorso si propone di illustrare la sintassi, le basi del linguaggio e le librerie più importanti attraverso lezioni teoriche abbinate ad esercitazioni pratiche per verificare l’apprendimento dei concetti illustrati.

Vai alla nostra pagina dedicata al corso Elementi di Programmazione Java.

Il Percorso fa parte del Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori – nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 ” Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” (D.D. n. 431 del 05/08/2022).

Le iscrizioni al corso di programmazione Java a Torino sono aperte, affrettati!

programmazione-java_rev2

Profilo e sbocchi occupazionali del corso elementi di programmazione Java a Torino:

Il percorso Elementi di programmazione Java intende fornire ai/alle partecipanti le nozioni necessarie per conoscere le basi di Java e saranno successivamente in grado di sviluppare programmi con questo linguaggio.

programmazione-java_rev2

Requisiti di accesso al corso elementi di programmazione Java a Torino:

Giovani e adulti residenti o domiciliati in Regione Piemonte disoccupati (Circolare ANPAL n.1 del 23 luglio 2019) in possesso di DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO, DIPLOMA PROFESSIONALE, QUALIFICA e iscritti al CENTRO PER L’IMPIEGO*.

Qualifica professionale in ambito IT o Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado e conoscenze di base relative all’uso di computer e dispositivi collegati, alla creazione e gestione di file, e alla navigazione in rete.

(*) In particolare, si specifica che nella definizione “Disoccupati” vengono ricompresi i disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1 del D.Lgs n. 150 del 14/09/2015, non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente, compresi i  lavoratori in CIGS e i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.

Selezione:

E’ previsto un Colloquio motivazionale di orientamento. L’ammissione al corso in assenza di diploma di scuola media superiore in ambito informatico o di  diploma professionale/qualifica in ambito informatico è subordinata al superamento di una prova selettiva.

programmazione-java_rev2

Cenni sugli argomenti del corso elementi di programmazione Java a Torino:

✅ Introduzione alla programmazione

✅ Fondamenti di Programmazione ad oggetti e Java

✅ Ereditarietà e Polimorfismo

✅ Sviluppare applicazioni robuste

✅ Cenni di programmazione concorrente e di rete

✅ BASI di DATI e Linguaggio SQL

programmazione-java_rev2

Durata del percorso di studio del corso elementi di programmazione Java a Torino:

120 ore di cui 3 ore di esame finale.

Luogo di svolgimento:

TORINO, Corso Svizzera 161

Certificazione:

Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato dalla Regione Piemonte l’attestato di VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE.

✅ I nostri uffici delle Politiche attive del Lavoro potranno offrire ai destinatari i vari servizi al lavoro a disposizione.

programmazione-java_rev2

Scarica qui la scheda corso 

 

programmazione-java_rev2

Contatti

Per iscrizioni:

MONICA PALLADINO – 011 5187362palladino@inforcoopecipa.it

Per informazioni sul corso:

MARGHERITA SCIOLTI – 391 4340836sciolti@inforcoopecipa.it

Attività co-finanziate, con risorse del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 ” Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” (D.D. n. 431 del 05/08/2022).

Comments are closed.